GRANDI PASSIONI… IN MINIATURA (PARTE 2) - LE VARIANTI

L'enorme e planetario successo dei Funko Pop deriva principalmente dal fatto che i personaggi rappresentati/riprodotti possono interessare bambini, ragazzi così come gli adulti, dato che attingono da film, serie o fumetti di tutti i tempi... moderni!

E poi la "ciliegina" sulla torta, la grande trovata della Funko: la generazione di varianti di Funko Pop, sostanzialmente sono lo stesso personaggio ma con dettagli, pose o anche solo colori differenti dalla versione di partenza. Le varianti sono ovviamente prodotte in edizioni limitate e di alcune vengono fatte anche circolare notizie sulla frequenza statistica attesa, ad esempio 1/6 significa che mediamente ogni 6 esemplari uno è una variante.

Tornando agli esempi delle collezioni più importanti Funko si è concentrata con grande impegno sull'acclamata serie Stranger Things. Quindi ha riprodotto alla sua maniera molti dei suoi personaggi principali, pensiamo a Erica Sinclair (stagione 4 della serie), Steve, la mitica Undici (Eleven), la terribile Vecna, Lucas e tanti altri.

Esistono anche dei set più o meno piccoli, che raccolgono più personaggi in un unico prodotto: ad esempio il set con Eleven, Mike, Dustin e Lucas, tutti insieme!

In negozio spesso proponiamo il Funko Pop della sorprendente Robin Buckley (vedi foto ad inizio articolo, in basso a destra), della fenomenale Eleven e del ribelle Eddie Munson (foto sotto). Un tris da non lasciarsi sfuggire…