PARTY GAME

Sono veramente tanti i giochi di questo tipo: alcuni veramente originali e innovativi, altri più tradizionali. Ma quello che li accomuna è sicuramente il divertimento e i coloratissimi scenari di cui sono dotati, per quanto riguarda tabelloni di gioco, carte e i vari accessori che li arricchiscono.

Ad esempio in Sushi Go Party! i giocatori fondamentalmente scelgono delle carte allo scopo di comporre il banchetto giapponese più redditizio in termini di punteggio. 

Numerosi i piatti selezionabili, per menu sempre diversi e ovviamente personalizzati. Non solo per appassionati di sushi & sashimi ma anche per tutti quei giocatori che amano la strategia… non troppo complessa, però!

Partite rapide, intorno ai 15-20 minuti, attenzione costante anche alle azioni dei propri avversari, regole immediate ma meccaniche profonde che regalano soddisfazione anche ai giocatori più esperti.
Fino a 8 giocatori, è consigliato dagli 8 anni in su.

Altro gioco famoso è Smash Up, in cui si devono mescolare insieme dei mazzi di carte diversi per tipologia/fazione di appartenenza (zombi, dinosauri, vampiri etc.) allo scopo di conquistare le basi avversarie e accumulare punti vittoria.  

Quindi soprattutto attraverso delle vere e proprie alleanze tra giocatori si devono implementare le strategie più adatte per trionfare!

Non esiste solo il gioco-base ma anche alcune espansioni, che introducono di solito nuove fazioni, che strizzano coloratamente l'occhio a film, serie o programmi televisivi più o meno conosciuti: la rigiocabilità è così garantita nel tempo.

Qui, rispetto al gioco di inizio articolo, i requisiti sono piuttosto differenti: giocatori compresi tra 2 e 4, età minima intorno ai 12 anni. Partite non proprio brevi... si parla di una durata media di 45 minuti.